Passa ai contenuti principali

Lido di Spina - Ferrara/Ravenna

Buongiorno amici, dopo una lunga fermata, causa COVID-19 questo terribile virus, riprendiamo con gli aggiornamenti su località e siti dove trascorrere un pò di tempo libero e rilassarsi un pò!!

Oggi vi parlo del

LIDO DI SPINA 

Immerso in un'antica pineta che si collega direttamente ai Lidi di Ravenna, è il più residenziale dei Lidi: le sue eleganti strade fanno da cornice a villette basse e raffinate, spesso costruite da celebri architetti.
Il lido deve il suo nome alla fiorente ad antica pineta in cui è immerso.
E' il più residenziale dei Lidi e le sue strade, inserite in un gioco urbano di semicerchi, fanno da cornice a villette basse e raffinate, spesso costruite da celebri architetti che caratterizzano tutte e sette le località della costa, ma in particolar modo proprio Spina. Qui si trovano alloggi per tutte le esigenze: lussuosi e ricchi di comfort, comodi e tranquilli, sul mare o in centro, nel verde o nei quartieri più alla moda. Le vie sono dedicate ad artisti e proprio qui il Maestro Remo Brindisi aveva un'abitazione, diventata poi museo con le sue collezioni. Il Lido, che segna il confine con la provincia di Ravenna, si caratterizza anche per  l'immensa spiaggia e i numerosissimi locali poi offrono infinite possibilità di divertimento.


Spina Camping Village

Si tratta del più grande e attrezzato camping village dell’ Emilia Romagna, situato all’interno del Parco Nazionale del delta del Po, riserva naturale protetta molto celebre per il bird-watching. Offre servizi 4* in grado di soddisfare anche l’ospite più esigente, dispone di uno stabilimento balneare privato e attrezzatissimo a breve distanza, di un grande parco acquatico in grado di offrire sia relax che divertimento e di sistemazioni particolarmente funzionali, tra cui le modernissime ed eleganti case mobili o le accoglienti villette. Non solo: un centro massaggi, un ristorante sul mare in cui gustare un’ottima frittura di pesce o altre specialità tipiche della zona. Un attento servizio del personale vi farà sentire come a casa e la continua possibilità di scelta tra tranquillità e svago contribuiranno a rendere perfetta la vostra meritatissima vacanza. Il lido di Spina infatti, il più meridionale dei sette lidi di Comacchio, se da una parte rappresenta un vero e proprio centro della movida della costa emiliana grazie ai locali alla moda che attirano ogni sera migliaia di giovani (si pensi ad esempio al Barracuda, discoteca molto alla moda che organizza serate ed eventi con vip e dj da tutto il mondo), dall’altra si può descrivere come la location ideale per rilassarsi, grazie all’ombreggiata e silenziosa pineta e ad alcune delle più lunghe spiagge di sabbia della riviera, ottime per fare passeggiate chilometriche. La località è collegata tramite un ponte con il vicino Lido degli Estensi, il più famoso e movimentato di tutti i lidi ferraresi, e dista solo una decina di chilometri dall’imperdibile città di Comacchio, anche denominata “la piccola Venezia” grazie alla laguna su cui è stata costruita. Perdetevi tra le vie del suo centro storico, attraversando il Ponte degli Sbirri e gli altri peculiari ponticelli sui canali, prendetevi magari un aperitivo in una delle vinerie storiche della città vecchia, come La Fortezza, incantevole enoteca che vanta un’incredibile selezione di vini e sfiziose degustazioni, in un’ambientazione curata e conviviale. In alternativa alle lunghe giornate di spiaggia, Margò consiglia senza dubbio una visita alle vicine città d’arte. Prima di tutto Ravenna, città divenuta capitale per ben tre volte nella storia. A seguire Ferrara, capitale europea della cultura, dell’arte e tra le signorie più importanti del rinascimento italiano, resa tale grazie alla dinastia degli Estensi, grande famiglia di mecenati che trasformò la città in un capolavoro, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Oltre alle tante meraviglie culturali che questa città offre, Ferrara vanta numerose specialità gastronomiche: potrete gustare insaccati tipici come la Salama da Sugo, cappelletti e cappellacci, pasticcio di maccheroni e buon vino nei ristoranti della città. Un consiglio? Senza dubbio Osteria la Compagnia, accogliente locale ricavato in un antico cassero ferrarese in legno e pietra e caratterizzato da un’ottima cucina genuina.

Dove siamo:
Lido di Spina, a 1,5 km dal centro, 3 dalla spiaggia privata, 4 da Lido degli Estensi, 12 da Comacchio, 29 da Ravenna, 34 dalla stazione dei treni di Ostellato e 64 da quella di Ferrara, 100 dall’aeroporto di Bologna.

La spiaggia:
di sabbia e privata, a 3 km e raggiungibile grazie ad un servizio navetta continuo, è attrezzata con lettini e ombrelloni a pagamento (teli mare non disponibili).

Ristoranti e bar:
1 ristorante principale con pizzeria, take away e 1 ristorante sulla spiaggia. 4 bar, di cui uno in spiaggia.

Gli appartamenti:
case mobili “Loggia Parco Acquatico” (34 m²), dotate di veranda, servizi privati, connessione wi-fi gratuita, soggiorno con angolo cottura attrezzato, 1 camera matrimoniale e 2 camere con 2 letti singoli e capacità di ospitare fino a 6 occupanti (4 adulti + 2 bambini fino a 12 anni). Sono disponibili anche case mobili “Beach Superior” (32 m²), con incluso anche il servizio spiaggia e “Villette Beach Ravenna” (37 m²), dotate di terrazza, servizio spiaggia gratuito, soggiorno con tv e angolo cottura attrezzato, connessione wi-fi gratuita, divano letto singolo, 1 camera da letto matrimoniale, 1 camera doppia con letto a castello e possono ospitare fino a 5 occupanti (3 adulti + 2 bambini).

Servizi:
parco acquatico con 3 piscine, di cui una per bambini, una semi-olimpionica e una con scivoli, con lettini e ombrelloni a pagamento (set di 1 ombrellone + 2 lettini € 10/giorno – teli mare non disponibili). Connessione wi-fi gratuita, area giochi per bambini, minimarket, negozio di souvenir, panetteria e parcheggio. A pagamento, centro spa con idromassaggio, sauna, centro estetico e massaggi. Uno staff di animazione organizza giochi e attività sportive durante il giorno e attività di intrattenimento serali dall’1/7 al 5/9.

Sport:
campo da tennis, da pallavolo, basket.


INFORMATIVA CORONAVIRUS:
A causa delle norme straordinarie ed in continua evoluzione legate alla gestione Covid19, alcuni servizi previsti ed indicati nella descrizione (ad esempio i lettini in spiaggia, le attività di miniclub, l’animazione, il servizio di assistenza, la ristorazione etc.) potrebbero subire variazioni nell''arco della stagione per garantire la salute dei clienti e dello staff.
Si rimanda al catalogo del tour operator per ogni dettaglio specifico.



















Se volete sapere i costi di questo splendido camping guardate le ultime offerte qui: 







Commenti

Post popolari in questo blog

IL BUDINO: NOBILE DOLCE

L'etimologia del termine budino deriva dal latino botellus , budella di animale che, in origine, si usava per preparare salsicce o budini salati dal ricco valore energetico. La parola budino è successivamente apparsa nel 1808 nella forma bodino e dal 1892 in quella attuale. Si tratta di un adattamento dell'inglese pudding , che indica un tipo di dolce e probabilmente si riferiva alla sua forma rigonfia. Inoltre, questo dolce viene chiamato Buddhino (cibo degli dei) da coloro che seguono le teorie del Buddismo. Ed è proprio in India, dove sorge questa religione che voglio portarvi oggi!! In un meraviglioso Tour organizzato da Borsaviaggi....venite a scoprirlo qui http://www.borsaviaggi.it/india-tour/hotel/milano/25-luglio/p3496767.aspx L'India vi aspetta!!!!Per info giulia.marra@borsaviaggi.it

Esperienze di vela!!

AAAA 👉NOVITA'👈 E' da tanto che non pubblico ma ora ripartiamo con una nuova energia e una bellissima novità. Per una vacanza diversa dal solito, relax, natura e se volete .....meditazione perché no??😍😍😍 Esperienze Di Vela Scrivete nei commenti per info e organizzazione gruppi!! Ci sono già delle date di partenza.... https://www.facebook.com/UsciteInBarcaVela/

Guardare il mare rende felici? SI

  GUARDARE IL MARE RENDE FELICI!! Guardare il mare fa bene lo sappiamo ma ora lo dice anche la scienza! La scoperta del collegamento tra la felicità e il paesaggio marino non è nuova ma non era mai stata scientificamente provata . Secondo alcuni studi di neuroscienza sembra che basti guardare le splendide acque....magari della Sardegna?😀 per far sì che il cervello produca sostanze legate alla felicità, come la serotonina o la dopamina. Inoltre il colore blu del mare è una formula magica per per far provare benessere e relax. Per questo andare in vacanza al mare ha un potere purificatore in grado di eliminare le tossine e lo stress accumulato nei mesi di lavoro e le preoccupazioni della vita comune. Quindi non dobbiamo sorprenderci se il mare è una delle mete preferite dai vacanzieri!!! Se state aspettando un'occasione per partire per il mare potete guardare qui: https://www.iconsulentidiviaggio.it/giuliamarra/le-nostre-selezioni/23/mare-italia-residence.aspx www.iconsulentidiviagg